
[uxgallery id=”5″]
Zuppa thai con gamberi al latte di cocco 🥥🦐.
La thailandia è un luogo che ho nel cuore. Ho avuto la fortuna di esserci stata ben 2 volte e di averla visitata da nord, isole comprese.
Non saprei dirvi cosa amo di più di questa terra, se la natura, le tradizioni, la gente, i sorrisi ma di sicuro i suoi sapori mi hanno rubato il cuore.
Questa zuppa è una versione made in italy della tom yum kung, il sapore è simile ma qui non riesco a reperire molti ingredienti indispensabili come la salsa di pesce ed alcune spezie, ma diciamo che fino al prossimo viaggio dovrò farmela bastare 🤣
Accompagnatelo con del profumatissimo riso jasmine in bianco ed avrete anche un pasto completo 😍
Volete provarla???
Ingredients
Instructions
- Tagliare a metà i funghi.
- Togliere i semi al peperoncino e tagliarlo a rondelle sottili. Sminuzzare i rametti di coriandolo.
- Sgusciare i gamberi, facendo attenzione a non asportare le teste e le code. Togliere il filo nero dal dorso dei gamberi sgusciati.
- Preparare una pentola e un colapasta. Riempire la pentola d'acqua, accendere il fuoco e portare ad ebollizione. Mettere i funghi e lessarli velocemente e scolaterli.
- Versare nella pentola il brodo di pollo. Mettere la pentola a fuoco medio, portare a ebollizione, poi aggiungere i funghi. Aggiungere il latte di cocco, le foglie di citronella e lo zucchero. Portare di nuovo a ebollizione la zuppa e immergere i gamberi e i peperoncini .
- Appena i gamberi saranno cotti versate nelle ciotole e servite accompagnando con del riso in bianco.