Spaghetti con crema di zucca, ricotta fresca e pistacchio

Yields: 2 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 30 Mins Total Time: 40 Mins

Il periodo delle mie amate zucche volge al termine quindi concludiamo la stagione in bellezza e con un piatto che faccio molto spesso ,cioè gli spaghetti con crema di zucca, ricotta fresca e pistacchio.

Cosa c’è di meglio di un buon piatto di spaghetti al dente con una morbida crema di zucca e ricotta e del buon pistacchio croccante?Per me niente.

Poi io ho un piccolo trucchetto per rendere la crema di zucca  super saporita che è quello di cuocere la zucca al forno e non in padella.

Rispetto alla classica cottura in pentola, infatti, i liquidi della zucca evaporeranno, lasciando, quando andremo a frullarla,  una consistenza bella densa ed un sapore molto intenso!

Per questa ricetta ho utilizzato gli spaghetti alla chitarra trafilati al bronzo Pasta Armando che ho trovato nella Degustabox di Febbraio.

Cosa mi è piaciuto di più di questa pasta?

-il gusto: ruvida cattura sugo e la sua consistenza tenace;

-è fatta con grano di filiera 100% Italiano;

-è l’unica sul mercato a possedere una certificazione ZERO RESIDUI di PESTICIDI E GLIFOSATO;

– il suo ECOPACK riciclabile al 100%.

Ottimo no?

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings
  • Per la crema di zucca

Instructions

0/4 Instructions
  • Cospargiamo di olio la teglia del forno, disponiamoci le fettine di zucca e mettiamo sopra tutti gli aromi.
  • Mettiamo in forno preriscaldato a 200° la zucca ed attendiamo che si cuocia ( circa 10/15 min o comunque finché non si colora per bene).
  • Prepariamo gli spaghetti e nel frattempo frulliamo le fettine di zucca con un filo d'olio ed aggiustiamo di sale se necessario.
  • Scoliamo gli spaghetti al dente e mescoliamoli con la crema di zucca, mettiamo la ricotta al centro e cospargiamo con la granella di pistacchio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *