
Il caldo comincia a farsi sentire e con lui la scarsa voglia di stare ai fornelli e la voglia di pasti freschi e soprattutto veloci.
Volete sapere chi è venuto in mio soccorso? Galbani con i suoi pack Mix perfetto (nel mio caso prosciutto crudo e mozzarella) e Naturzia con la sua nuova Pinsata e le sue insalate pronte all’uso!
Avete mai provato l’ananas grigliato? No? Dovete assolutamente provarlo!
Oggi ho voluto sperimentare il suo gusto dolce e leggermente affumicato insieme alla meravigliosa Pinsata di @naturizia realizzata con un mix di farine di grani antichi siciliani, lievito madre e con ben 72 ore di lievitazione. Una nuvola.
Niente di più buono per iniziare al massimo le nostre fresche cenette in terrazza!
Volete trovare tante altre ricette come questa? Partecipate al gioco “Gnam Game” che troverete nella pagina ufficiale cliccando qui.
Ingredients
Instructions
- Prima di tutto ho preriscaldato il forno a 240°, ho cotto la pinsa a crudo per 2 minuti, ho sfornato ed ho cosparso la base con del patè di olive nere e la mozzarella.
- Ho nuovamente infornato la pinsa per circa 4 minuti, nel frattempo ho grigliato l’ananas in una piastra rovente circa 1 minuto per lato ed infine l’ho spennellata con del miele e un pizzico di sale.
- Ho sfornato la pinsa, ho aggiunto l’insalata, il prosciutto crudo, un filo d’olio extravergine d’oliva ed infine ho guarnito con l’ananas grigiato.