Brisè con verdure grigliate e formaggio filante

Yields: 4 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 20 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 40 Mins

(ricetta svuota frigo)

Non so voi ma io, soprattutto d’estate, compro una quantità esagerata di frutta e verdura fresca e soprattutto ogni volta che passo dal mio ortolano di fiducia, non riesco a fare a meno di prendere qualcosa. Puntualmente rimane qualcosa e prima che si rovini irrimediabilmente, realizzo una delle mie ricette svuotafrigo che tanto amano in casa.
Facile, fresca e veloce, questa torta salata estiva è un pasto perfetto in estate e piace proprio a tutti 😍

Ingredients

0/9 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/6 Instructions
  • Prima di tutto tagliamo tutte le verdure nel senso della lunghezza e facciamole alla griglia aggiungendo un filo d'olio ogni volta.
  • Salate e pepate. Mettete la sfoglia in una teglia tonda tipo quella da crostata, bucherellate il fondo e stendete il formaggio spalmabile.
  • Tagliate la mozzarella a fette ed asciugate l'acqua in eccesso.
  • Una volta raffreddate le verdure, tagliatele in modo che abbiano più o meno la stessa altezza e possiate metterle una di fianco all'altra in modo circolare, alternando le verdure. Tra un giro e l'altro mettete la mozzarella e qualche foglia di basilico.
  • Appena avrete finito cospargete la superficie con abbondante formaggio grattugiato.
  • Infornate a 180° per circa 15 minuti (controllate che il bordo ed il fondo della sfoglia siano ben dorati e croccanti). Lasciate intiepidire e buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *